Polpette di verdura

Le polpette sono sempre buonissime, ma ogni tanto mi piace molto preparare le polpette con le verdure. Sono ottime anche riscaldate e perfette per un pranzo da portare a lavoro.

Ingredienti per 10 polpette
1 cipolla
2 zucchine
2 carote
q.b. olio extra vergine
q.b. brodo
q.b. pan grattato
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. parmigiano

Con un robot da cucina tritate insieme la cipolla con le zucchine e le carote. Fate scaldare dell’olio in una padella e fate soffriggere le verdure per circa 15 minuti, salate e pepate. Aggiungete di tanto in tanto un pò di brodo vegetale per mantenere le verdure morbide. Fate attenzione a non aggiungere troppo brodo altrimenti diventerà difficile fare le polpette.

Una volta che il composto sarà cotto lo spostiamo in una terrina e lo facciamo raffreddare. Uniamo il parmigiano grattugiato e procediamo creando delle polpette con le mani. Se l’impasto è troppo morbido potete aggiungere del pane grattugiato. Una volta preparate le polpette passatele nel pan grattato e disponetele su una teglia con della carta da forno.

Cucinate le vostre polpette in forno caldo a 190 gradi per circa 15 minuti, a metà cottura giratele delicatamente. Saranno pronte quando diventeranno dorate in superficie.

Buon appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...