
Le verdure ripiene sono un secondo piatto semplice, buono e colorato. La preparazione richiede un pò di tempo ma nulla di complicato.
Vediamo come preparare insieme le nostre verdure ripiene.
Ingredienti per 4 persone |
500 gr carne macinata 1 salsiccia 50 gr di mortadella 50 gr di parmigiano 1 uovo 2 peperoni 2 melanzane 2 patate 2 zucchine pane grattato qb latte qb |
Iniziamo preparando le verdure, le laviamo, le tagliamo a metà e aiutandoci con un cucchiaio cerchiamo di svuotare l’interno delle verdure creando delle conche che andremo a riempire con il nostro ripieno. La polpa delle verdure possiamo riutilizzarla per un ottimo minestrone.

Una volta preparate le verdure e inseriamo nel microonde per 5 minuti, questa operazione ammorbidirà le verdure riducendo poi il tempo di cottura in forno.
Prepariamo a questo punto il ripieno, tritiamo in un robot da cucina la mortadella insieme al parmigiano e alla salsiccia. Uniamo gli ingredienti tritati al macinato, inseriamo l’uovo e prepariamo un composto di pane grattato e latte che andrà inserito per legare bene il ripieno. Saliamo e pepiamo il composto che sarà pronto da inserire nelle nostre verdure.
Prendiamo le verdure e inseriamo il nostro ripieno. Inforniamo in forno caldo ventilato a 180° per circa 30 minuti.
Buon appetito!